Una ricerca dell’Università Ben Gurion, coordinata dalla dottoressa Iris Shai, afferma che per ripulire le arterie dai grassi è necessario sottoporsi ad una dieta equilibrata e sana.
I ricercatori hanno preso in considerazione 3 diete: una dieta mediterranea (molta frutta e verdura, ricca di olio d’oliva), una con pochi grassi ed una con pochi carboidrati.
Dopodiché, hanno scelto 140 volontari, cui è stato chiesto di seguire un regime a scelta per 2 anni.
Il risultato è stato, misurando ad inizio e fine terapia il volume dell’arteria carotidea, in tutti i pazienti una riduzione del 5%, segno di una salute notevolmente migliorata e dell’efficacia della dieta prescelta.
Le tre diete hanno comunque punti in comune: abbondanza di frutta e verdura, riduzione dei grassi ed utilizzo di condimenti salutari come l’olio d’oliva.
Le tre diete sono efficaci perché abbassano la pressione sanguigna: c’è la possibilità di ridurre le placche delle arterie senza necessariamente ricorrere a medicinali.
a cura di Imma Manna
articoli correlati:
- La dieta mediterranea protegge dalla depressione
- Dieta mediterranea per prevenire Alzheimer e Parkinson
Tag:arterie e grassi, dieta, dieta con pochi carboidrati, dieta con pochi grassi, dieta e grasso, dieta equilibrata, dieta mediterranea., dieta per ripulire arterie, dieta sana, pressione sanguigna, regime alimentare equilibrato, ridurre pressione, ridurre pressione sanguigna, Salute
1 Commento per "Tre diete per ripulire le arterie dal grasso"
Complimenti per l’articolo molto professionale e comprensibile a tutti. Concordo totalmente con quello che è stato scritto. Se si desiderano consultare online delle guide di Medicina, Omeopatia, Fitoterapia, Medicina estetica e tanto altro visitate il mio blog.
Un saluto
Giovanni
Lascia un commento